In offerta!

La pace è più profonda dei mari – Sabri Yousef

15.00 12.00

La Pace è la Prima e l’Ultima fra le lingue, una poesia meravigliosa sorta dallo stupore dell’alfabeto, rinfresca mente e cuore comunicando con la vita e con i tempi odierni e remoti. Grazie a essa gli uomini possono realizzare sogni grandi e piccoli. Con la violenza invece non si raggiunge nulla se non obiettivi futili e spesso drammatici. Nella guerra nessuno è vincitore. Si è sempre sconfitti, una volta che la vittoria stessa è innalzata sopra i crani altrui. Nulla di buono, di sacro o di giusto c’è nella guerra, per questo la detesto.

L’unica via d’uscita è la Pace, non quella super ciale che si vede oggigiorno durante le manifestazioni di piaz- za, ma quella che è più profonda dei mari e degli uomini perché essa viene prima di tutti gli esseri viventi.

La Pace è l’amica della natura, il basilico dell’universo, colma di sole e di cielo. Essa è sapienza profonda maturata lungo i secoli, ed è anche manifestazione della giustizia, della morale e della Verità. Per realizzarla non servono bombe, missili oppure bombardieri invisibili al radar ma è l’esatto contrario che ci vuole: uno stato di equilibrio tra i Paesi attraverso un sistema universale più progredito, più giusto e moderno che solo la Pace può realizzare, perché essa è fonte di vita e amica del creato.

Mi meraviglio di come mai ancora non si riesce a intendere che la vita è solo un viaggio breve che si compie mentre si è tra le braccia di questo mondo!

La Pace è il dialogo tra Uomo e Natura. Tra Amore e Sole sorto. È la mia unica compagna di vita e la lingua dalle radici ben salde, che dal profondo grembo della terra raggiungono le sommità dei cieli. La Pace è la linfa dell’equilibrio cosmico, il sorriso di Dio e la voce della Giustizia in mezzo a un mondo fatto di pietra!

Sabri Yousef [Prefazione al libro]

Descrizione

AutoreSabri Yousef – a cura di Asma Gherib
Editore: Edizioni Arianna
Pagine: 128
Prezzo: € 15,00
ISBN:978-88-99981-08-2
Luogo di pubblicazione: Geraci Siculo
Anno pubblicazione: 2017