La moneta moderna spiegata ai ragazzi – Stefano Sanna

11.00

Non è facile spiegare in modo semplice come funziona la moneta moderna creata dallo Stato.
È invece semplice e importante spiegare perchè gli Stati dell’Eurozona devono riprendersi la facoltà di investire tanto quanto serve per avere la piena occupazione.
È semplice perchè la nostra Costituzione si fonda sul diritto al lavoro ed è importante per fare dei nostri figli dei cittadini consapevoli e liberi.
(…)
Rete MMT è impegnata nella divulgazione della MMT (Teoria della Moneta Moderna), la scuola economica che fonda le sue radici in due secoli di economia a favore delle persone. La missione dell’Associazione è salvare le civiltà dalla distruzione provocata dall’austerità.
(…)
Stefano Sanna autore dell’opera e anche dei fumetti, oltre a spiegare la MMT in numerosi incontri pubblici è stato chiamato quest’anno da alcune scuole secondarie per illustrare la MMT agli studenti.

La revisione dei testi è di Daniele Basciu, economista MMT, autore del libro “Uccidere il dio dell’austerità” Edizioni SI, e di Warren Bruce Mosler, autore di “Le sette innocenti frodi capitali” della politica economica, Edizioni Arianna, l’inventore della TEORIA della MONETA MODERNA!
(…)
Lo Stato deve creare i soldi e usarli per migliorare il tuo futuro.
Solo così da grande sarai una persona libera.”

Categoria: Tag:

Descrizione

Titolo: La moneta moderna spiegata ai ragazi
Autore: Stefano Sanna
Editore: Edizioni Arianna
Pagine: 60
Prezzo: 11,00
ISBN: 9788898351688
Luogo di pubblicazione: Geraci Siculo
Anno pubblicazione: 2014