Catalogo Libri

In viaggio con nonna
PDF Stampa
Copertina del libro In viaggio con nonna
Editore: Edizioni Arianna
Pagine: 168
Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-89943-82-3
Luogo di pubblicazione: Geraci Siculo
Anno publicazione: 2012
Visite: 2769
Valutazione:  / 5
scarsoottimo 
Recensione
Scritto da Administrator

Quando il mondo apparteneva solo ai bambini, c’era una maghella di nome Martina che aveva per magia trasformato il mondo in un mondo all’incontrario.
Gli adulti andavano a scuola ed erano i bambini a far gli insegnanti di filosofia, dei diritti e dei doveri (...)
Ma chi è la nonna? Una dipendente regionale siciliana, vittima di un errore giudiziario maturato nell’ambiente di lavoro. "La storia si ripete: la prima volta ero stata mandata in carcere da innocente e adesso dopo quindici anni, negli stessi giorni e negli stessi mesi, venivo
mandata a casa (…)"

In viaggio con nonna di Concetta Cimino risulta un meraviglioso diario-romanzo di formazione,
nel quale si racconta di navi crociera, tra cui Vittoria e Costa Concordia che, solcando il Mediterraneo e il Baltico, approdano nei porti turistici. E di altri viaggi ed escursioni in luoghi meravigliosi: Smirne, Efeso, Patmos, Mikonos, Santorini, Parigi, Tunisi, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Savona, Montecarlo, Pinzolo, Madonna di Campiglio, Genova,
Milano, Venezia, Tallin, San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma, Copenaghen, Nicolosi, Monte Etna, Matera, Salina, Londra, Firenze, Pisa, Roma, Napoli, Cefalù, La Manna delle Madonie, Caltanissetta, Palermo.
Gli instancabili viaggiatori, la nonna e i nipoti, dialogano scambiandosi emozioni e insegnamenti e si raccontano classici miti richiamati dai luoghi visitati e nuove fiabe inventate lì per lì.

acquista

Data inserimento: Giovedì 15 Marzo 2012 22:35