Vorianova | Cunti di ventu

Il testo Cunti di ventu è un insieme di poesie, firmate da, possiamo chiamarlo, un poeta collettivo, Vorianova, gruppo musicale di cui Biagio Di Gesaro fa parte insieme a Luca Di Martino e Alessandra Macellaro La Franca. Anche qui troviamo tantissima delicatezza, tantissima bontà,altrettanta onestà di vita e di arte, se solo perdoniamo ai tre poeti il volere “arrubbari / na carizza di lu celu”.

Descrizione

NON DISPONIBILE
Vorianova. Biagio Di Gesaro, Alessandra Macellaro La Franca, Luca Di Martino.

Cunti di Ventu

CD Audio. Libro. Racconto per immagini.

Supporto Cartonato con all’interno Book illustrato e Cd audio

Il nuovo lavoro discografico del gruppo musicale madonita dei Vorianova (Biagio Di Gesaro voce, Alessandra Macellaro La Franca pianoforte e Luca Di Martino chitarre) che unisce insieme musica, poesia e immagini realizzate da Gandolfo Schimmenti. Un viaggio profondo alla scoperta delle proprie radici, tra il bisogno di andare e quello di tornare, rimanendo sempre ancorati al proprio tempo, senza mai rinunciare alla gioia e alla fatica di essere uomini. Vi troviamo l’elogio del silenzio che suona, e della notte che arde e accende i colori: “è di notti ca s’adduma l’amuri / un c’è silenziu ca nun fa rumuri”. Vi troviamo la luna muta che parla: “cu m’arrispunni è dda luna muta”. Vi troviamo il vento che annaca i poeti; l’acqua che piove e li inzuppa; il sole che apre la bocca dei fiori e le loro mani per fare carezze. “Fazzu musica e unn’a fazzu pi mia” dice il poeta, lui “giocoliere di note e parole”, in “un intreccio di vita ed emozione”. Una visione del mondo caratterizzata dalla generosità, questa di Vorianova, gruppo di artisti che amano il genere umano e la natura e che sono consapevoli del chiaroscuro della vita, colta nel tempo che passa.

Hanno suonato: Mariangela Lampasona, violino I; Girolamo Lampasona, violino II; Gaetano Martorana, viola; Giorgio Garofalo, violoncello; Cristian Sferruzza, basso; Fabrizio Pezzino, batteria e percussioni. Arrangiamenti: Alberto Maniaci. Registrato presso La Mansarda Recording di Melchiorre Titone.