Maria Pina Mitra
Maria Pina Mitra, autrice del romanzo Ti porto al mare, nasce in provincia di Milano il 12/04/1972 dove trascorre il primo decennio della sua vita.
Negli anni ottanta, insieme alla famiglia, si trasferisce in Sicilia, a Castelbuono, un paese delle Madonie, luogo di origine dei genitori, dove fa proprie le caratteristiche del posto sentendosi parte integrante di una popolazione orgogliosa della propria terra. L’ambiente in cui vive, ricco di profumi e di sapori, di usanze e costumi, le forgia un carattere deciso e creativo.
Ha compiuto studi tecnici conseguendo il titolo di Ragioniere e Perito Commerciale, da sempre è stata appassionata di letteratura e suole definire i libri suoi compagni di vita. Nel tempo libero fa volontariato in alcune biblioteche.
I colori e tutte le loro sfumature, i profumi inebrianti della sua terra e la sua indole solare sono diventati espressione della sua anima che scherzosamente ama definire “imbrogliata” per i molteplici aspetti e la moltitudine di idee che affollano la sua mente: aspetti in cui ama perdersi, idee che sfociano in progetti.
La voglia costante di mettersi in gioco l’ha portata negli ultimi anni a viaggiare spesso e a fare nuove esperienze di lavoro. Ti porto al mare è il suo primo romanzo.
Ha già in cantiere il secondo