Dal 23 al 25 agosto 2019 Edizioni Arianna sarà presente a Gangi con il suo stand a Una Montagna di luoghi.
Le nostre pubblicazioni a Una montagna di luoghi, il festival del libro di Gangi giunto alla terza edizione ci vede ancora una volta presenti.
Domenica 25 agosto alle ore 17.00, Piazzetta Bongiorno, presenteremo Lo sguardo atteso. Appunti di viaggio tra i borghi di Sicilia di Antonella Italia.
Antonella Italia è architetto specialista in restauro dei monumenti.
Lavora nel campo dello sviluppo locale e dell’animazione territoriale, si occupa da anni di turismo sostenibile e relazionale, di promozione dei beni culturali ed ambientali in Sicilia e nell’area mediterranea anche nella qualità di presidente dell’Associazione Culturale Itinerari del Mediterraneo – Itimed.
Ama scrivere poesie e racconti di viaggio.
Fra le sue pubblicazioni: La torre normanna, Santa Cristina e i pellegrini sulla Via Francigena, Qanat Editoria e arti visive, 2018; Palazzo Pecoraro Maggi a Vicari. Dalle trame del costruito le tracce del vissuto, a cura di Antonella Italia, Edizioni Kalos 2011; The small business and smart relational network by a territorial thematic itinerary The pilgrims, Knights and travellers Path in Sicily, autori vari in Tourism Today number 10, Nicosia Cyprus, 2010;Solunto, AA.VV., volume della collana “Itinerari” diretta dal Prof. Sabatino Moscati, Ministero dei BB.CC.AA. Editore Poligrafico dello Stato, 1994.
Published by