Ho ucciso mio figlio. Presentazione a Caccamo 3 dicembre

Immagine di copertina di Michele Russo

Caccamo 3 dicembre 2016 presentazione del libro Ho ucciso mio figlio

Caccamo, 3 dicembre ore 17,00 presentazione del romanzo di Agostino Moscato, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate.
Introdurrà e farà da moderatore Giovanni Panzeca con gli interventi di Francesca Caronna, prefatrice del libro, Rosario Minà, Mariangela Randazzo e Arianna Attinasi.

La Book Performance si realizza grazie alla locale Fidapa e BPW.

Nel cuore della notte – dice il protagonista del romanzo – sono entrato nella sua camera, ho sfilato il cuscino da sotto la sua testa e l’ho soffocato con una forza che nemmeno sapevo di possedere. Lui non si è mosso, non ha fatto gesti inconsulti per liberarsi dal cuscino, dal soffocamento. Probabilmente si è rassegnato alla morte perché fin dalla nascita non ha mai capito che cos’è la vita. Oggi avrebbe compiuto venti anni.

Agostino Moscato, nato il 24 ottobre 1959, sposato, ha una figlia di 27 anni, ha vissuto a Termini Imerese, con una parentesi di 4 anni in provincia di Varese.
Docente di sostegno, da sempre ha dedicato il suo impegno al volontariato ambientale assumendo la presidenza del locale circolo di Legambiente.
Ha pubblicato per la casa editrice Gasm un libro didattico dal titolo Quattro temi per l’ambiente e, per le Edizioni Arianna, il romanzo Manicomio (2013). Impegnato nel volontariato sociale, da 7 anni coordina le attività dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) di Termini Imerese.

Published by