Antonino Castelli presenta il suo libro L’uomo dei campi e la giumenta bianca. Dodici mesi di campagna, lavori e ricettario.
Palermo Palazzo Butera,
Via Butera 20
Sabato 30 marzo 2019 ore 18.00.
Evento nell’ambito del progetto MADONIEAT and BOOK, i libri che nascono sulle Madonie.
Interverranno
Nino Castelli, autore del libro;
Antonio Minutella, Edizioni Arianna;
Mario Notararigo, MadoniEat;
Federico Vena, MadoniEat;
Salvo Andreozzi, Chef,che preparerà in omaggio agli ospiti piatti ispirati alle ricette del libro.
Dalle lezioni di Agronomia, alla conoscenza delle colture arboree ed erbacee, al gustoso e intenso rituale del cibo contadino l’autore vuole lasciare al lettore un piacevole e divertente modo di vivere la vita sui campi. Il bambino fa tesoro delle esperienze tramandategli e divenuto grande narra, con puntuale e malinconica precisione, ciò che non è più, ma che gli ha dato la forza per essere un uomo e, ancora alla ricerca del suo completamento, scommette fra mille e una stella per godere della propria fortuna.
MadoniEat nasce da un gruppo di persone, imprenditori agricoli, allevatori, imprenditori edili.
Dalle Madonie, le montagne nel cuore della Sicilia, dove la vita conserva il sapore dell’antico e le tradizioni nella coltivazione dei prodotti restituiscono tesori ineguagliabili nel campo del biologico e del naturale, il punto di partenza per un viaggio che ti porterà a conoscere uomini, luoghi e sapori inediti.
Da due giovani con le valigie in mano, che dopo aver studiato e lavorato in giro per il mondo hanno deciso di ritornare nella loro terra di origine. Le Madonie.
Un viaggio al contrario per un sogno comune, più grande.
Published by