A un passo da me – Matilde La Placa

Categoria:

Descrizione

Titolo: A un passo da me
Autore: Matilde La Placa
Editore: Edizioni Arianna
Pagine:
 248
Prezzo:
€ 12,00
ISBN: 
978-88-99981-70-9
Luogo di pubblicazione: Geraci Siculo
Anno pubblicazione:
2019

N.B: Il libro contiene
l’Inno del Borgo più bello d’Italia 2018 proclamato nella trasmissione televisiva di Rai3, Alle falde del Kilimangiaro, 25 novembre 2018

Regina dei monti sovrana, Petralia dolce Soprana 

Testo e musica di Santo La Placa
arrangiamento del m° Antonino La Placa

“Ognuno dedica la propria vita a qualcosa quasi come fosse una missione; io ho deciso nel mio piccolo di dedicarla a tutto ciò che è scrittura e ad ogni forma espressiva che dia pienezza di libertà di giudizio, di pensiero ed arbitrio. Responsabilità, quindi, non delle semplici azioni ma anche dell’articolazione delle singole parole.
Questa raccolta è parte di me perché ho vinto la mia apparente timidezza ed ho trovato un maggior respiro in più.
Ho imparato ad essere meglio me stessa, a reagire affrontando le circostanze.
Sono riuscita pian piano a far conoscere agli altri parti di me che nemmeno io conoscevo, che sono emerse e divenute sempre più forti.
Mi sono sentita migliore: ho acquisito maggior consapevolezza ed autocontrollo, mi sono compresa. Ho capito quanto fondamentale sia nella vita amare, amare gli altri e dimostrarlo esprimendolo in varie forme; e quanto sia bello provare emozioni intense che possono essere sprigionate, liberate dall’involucro dei propri pensieri creando gioia e felicità, non solo per se stessi ma verso chi ci sta intorno.
Così ho iniziato a scrivere, a scrivere tutto ciò che sentivo.
Matilde”