Santino Mirabella

 

Santino Mirabella è Giudice del Tribunale di Catania, Presidente dell’Associazione Culturale “Efesto” (attraverso la quale cura il Premio Letterario omonimo) ed Accademico H.C. della Universum Academy Switzerland. Medaglia del Presidente della Repubblica per meriti letterari nel 2012 e Premio alla Carriera – dalla Ass. “Talenti Vesuviani” – nel 2010. Vincitore in vari Concorsi letterari, ha pubblicato libri di vario genere: poesia, narrativa, aforismi e saggistica.
Per le Edizioni Arianna ha pubblicato l’antologia di poesie “Orfeo ed Euridice”, il libro di aforismi “Finché logica non ci separi”, il libro d’arte e poesia “… Se di tant’acqua”

Ha già pubblicato con altri editori opere di poesia: (Come qualsiasi delle ombre...” e “Nello scriverti queste parole”, Edizioni Gruppo Albatros; “Incontri e frattaglie” ePer i Viali senza via”, per la A&B Editrice), di narrativa (Il primo anno in Tribunale”, per la A&B Editrice, “Racconti” e “AbiciZeta”, Edizioni Stavagario Emozionale) e di saggistica (“Il nemico-Difendersi dallo stalking”, Edizioni Akkuaria; In scena- conversazioni con Tuccio Musumeci”, con la prefazione di Pippo Baudo, Flaccovio Editore).

Mirabella è presente anche in molte antologie di racconti e di poesie.

La sua instancabile attività letteraria è stata anche premiata in moltissimi Concorsi Nazionali (tra i quali possono ricordarsi: “Premio Giovannino Guareschi” in Roncole Verdi; “Premio Italo Calvino” in Sanremo; Premio “Le Nuvole–Peter Russell”, in Napoli; Premio Letterario “Due Sicilie’’, in Palermo; Premio “Giordano Bruno” dell’Accademia Internazionale Partenopea “Federico II”, in Napoli; Premio “Amerino”, in Vasanello; Concorso Nazionale “Città di San Giorgio a Cremano”; Concorso “Le voci dentro 2010” in Minturno; Premio “Alessandro Manzoni” in Lesa; Premio “Vitaliano Brancati”, in Zafferana).

Proprio una silloge della presente opera di aforismi ha vinto nel 2011 il Premio Internazionale di Arte e Narrativa Ischia-“L’isola dei sogni”, dell’Accademia Giosuè Carducci di Napoli.