Le favole dell’Isola, Santino Mirabella.

19.00

Categoria:

Descrizione

Titolo: Le favole dell’Isola
Autore: Santino Mirabella, illustrazioni di Laura Percolla
Editore: Edizioni Arianna  
Pagine:
88, formato 23,5 x 21,5 cartonato
Prezzo:
€ 19,00
ISBN:
978–88–99981–81–5
Luogo di pubblicazione:
Geraci Siculo
Anno pubblicazione:
2019

Nel luglio 1831, a sud della Sicilia borbonica, al largo di Sciacca, nasce dalle acque un’isola magica. L’Isola Ferdinandea. Come è sorta, così, dal nulla? Cosa pensa della sua improvvisa vita, dell’entusiasmo del nascere e della paura di immergersi?
E che vite quella vita ospita? Cosa pensa l’Ontano che nacque obliquo sulla montagna? Cosa teme il fiume che corre all’incontrario per paura del mare? E il lago innamorato riuscirà a baciare il fiore sulla riva lontana? Qual’è il bisturi di un mare che si sogna oceano? Perché su quell’isola i tulipani nascondono un fiore brutto? E perché…
Tutti la chiamavano isola, ma lei era sempre stata un vulcano che dormiva.

Santino Mirabella è Giudice per le indagini preliminari al Tribunale di Catania e Presidente dell’Associazione culturale “Efesto”, attraverso la quale organizza l’omonimo Premio letterario, Medaglia del Presidente della Repubblica, Mirabella ha già scritto libri di vario genere.
Per Edizioni Arianna ha già pubblicato nel 2012 il libro di aforismi Finché Logica non ci separi; nel 2013 il libro illustrato … se di Tant’Acqua e la raccolta di poesie Orfeo ed Euridice; nel 2017 il libro illustrato Il Cuore dell’Etna.