Giuseppina Sutera a Bompietro. Non è la colomba che aggiusta il nido, 22 agosto, Villa Gangi.
Giusy Sutera, autrice del libro Non è la colomba che aggiusta il nido, presenterà la sua opera a Bompietro, alla Villa Gangi, mercoledì 22 agosto alle ore 21:30, nell’ambito della Notte delle letture e dei libri “Gli scrittori incontrano il pubblico”.
Sarà accompagnata dalla psicologa Natalia La Placa e da Arianna Attinasi per la casa editrice.
Il libro è un classico esempio di scrittura terapeutica e appartiene alla letteratura di riscatto e di tutela della dignità della donna, di tutte le donne.
… è un Cuntu, una magica inconsapevole trascrizione di un flusso logico e ininterrotto di parole il cui insieme dispiega una sorprendente potenza ammaliatrice, a cui difficilmente il lettore accorto si può sottrarre.
Quando si racconta non ci sono segni di interpunzione e per tale motivo, oltre che per rispettare la qualità della scrittura dell’autrice, l’abbiamo pubblicato senza punteggiatura.
Magia. Ciascun lettore leggerà lasciandosi guidare dal proprio ritmo personale e cioè dalle proprie pause, accelerazioni, enfasi, divagazioni, concentrazioni, interrogazioni, esclamazioni, valutazioni.
Offriamo delle pagine bianche alla fine affinché, se qualcuno lo vorrà, come in un gioco, potrà inserire in qualche brano di sua scelta la sua personale punteggiatura o potrà scrivere la sua storia.
Arianna Attinasi, prefazione
Published by