Concorso d’arte Ami la tua Sicilia? Per gli studenti siciliani Istituti Comprensivi

Ami la tua Sicilia? Concorso d’arte per gli studenti della scuola secondaria di primo.
Scadenza 25 aprile 2019. Premiazione all’Ars il 15 maggio.

L’Istituto Comprensivo Tisia d’Imera di Termini Imerese organizza la seconda edizione del Concorso d’Arte Ami la tua Sicilia, aperto a tutti i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il concorso nasce per celebrare la Sicilia e la sua Bellezza, nella data del 15 maggio, e propone una attività volta alla sensibilizzazione degli alunni nei confronti della propria terra natia dal nome: “Ami la tua Sicilia? Tradizione locale, da Favola a Leggenda”.
I bambini partecipanti devono descrivere le bellezze della Sicilia mediante la produzione di un testo scritto, un elaborato grafico e la scelta di un brano musicale che amalgami il testo all’elaborato grafico.
Per far ciò gli alunni saranno tenuti a rispondere alla domanda: “Ami la tua Sicilia? tradizione locale, da favola a leggenda”. Descrivi la bellezza di una tradizione della tua città con un testo!!! E poi …creane un disegno!!! E poi ancora …quando avrai finito, scegli un brano musicale che possa esaltare la lettura del tuo testo mentre guardi il tuo disegno!

Il concorso è alla sua seconda edizione.
Il libro con la pubblicazione degli elaborati vincitori della prima edizione è stato pubblicato da Edizioni Arianna: vedi qui.
Per saperne di più leggi il bando integrale.

Published by