Hotel Pension Book Performance, Giarre (CT) 21 aprile

Hotel Pension Book Performance, Giarre (CT) 21 aprile

Hotel Pension Book Performance, 21 aprile 2018 Salone degli Specchi, Giarre Via Callipoli 81.

Sabato 21 aprile 2018  dalle ore 18:00 alle 21:00 avverrà la presentazione del libro Hotel Pension Cosmopolita (qui), di Alessandra Distefano, a Giarre, Salone degli Specchi via Callipoli, 81.

Interverranno:
Marinella Fiume, scrittrice
Luigi di Pino, cantautore
Gesuele Sciacca, medico e musicista
Alessandra Distefano, l’autrice
Maria Giulia Cartillone, ballerina

ROMANZO
Hotel Pension Cosmopolita nasce dall’amore trovato e perduto, dall’amore e dalla paura di amare, di dare amore e soprattutto di prendere amore e crederci, credere veramente che c’è amore pure per te, che non ti si sgretolerà tra le mani sempre e comunque e se dovesse farlo – e fa male da morire – questo sarà vivere, vita da accettare e ancora una volta desiderare. Hotel Pension Cosmopolita nasce dalla drammatica constatazione che l’incomunicabilità esiste e che si possono parlare lingue incomprensibili pur muovendosi nell’ambito dello stesso idioma (italiano) e tutto questo aleggia nel libro. La perdita di umanità che abbiamo subito, l’incapacità di capire che, se anziché farci milioni di inutili ragioni e rimanere abbarbicati sull’albero del nostro orgoglio o sul nostro piedistallo di comodità, ci sforzassimo di capirci di più, ci vorremmo più bene e soffriremmo meno.

Alessandra Distefano nasce a Milano dove rimane fino a quando, a nove anni, si trasferisce con la famiglia in Sicilia, a Randazzo (CT). Qui frequenta le scuole medie e il liceo classico alla fine del quale torna a Milano per gli studi universitari. Nel marzo 2003 si laurea in farmacia, tradizione della famiglia materna. Nel corso di questi anni di studi finisce di scrivere la prima raccolta di versi, Inverno Segreto, edita nel 2000 dalla Gianni Iuculano Editore, che vanta la prefazione di Alda Merini. Nel 2013 esce la seconda raccolta Quello che manca è l’anima, Edizioni Arianna, e nel 2017 la terza Due così, Edizioni La Vita Felice.

 

Published by