Vincenzo Muscarella (Muxa) al Dedalo Festival di Caltabellotta con Damiana e Maruzza


Si svolgerà a Caltabellotta (AG) dal 6 al 9 agosto 2022 la XV edizione del Dedalo Festival che vedrà la presenza di Vincenzo Muscarella con i suoi due romanzi.


Vincenzo Muscarella (Muxa)
presenterà i suoi due libri
Damiana e Maruzza, martedì 9 agosto 2022, ore 20:00,
Villa Comunale di Caltabellotta, antico giardino dei frati Carmelitani titolari della chiesa S. Agostino, costruita nel Trecento all’estremità orientale del paese, ai piedi della rupe Gogala.

Converseranno con l’Autore
Anna Maria Picone;
Maria Grazia Maggio;
Cristina Marchione, regista del film “Il Mio sogno le mie ali”;
Francesca Albergamo,
co-curatrice del Cuntu di Dedalo;
Liliana Sinagra, coordinatrice Dedalo XV.
Parteciperanno i Sognattori, organizzatori del Festival insieme al Comune di Caltabellotta.

Tanti gli eventi che rendono questo festival (qui il programma ufficiale) particolarmente incoraggiante per la rinascita culturale della nostra Sicilia, tanti gli artisti, poeti, scrittori, musicisti, fotografi, pittori ospiti delle residenze creative e degli eventi culturali che si alterneranno nelle varie serate.

Senza fare torto a nessuno riteniamo doveroso tra le tante bellissime iniziative segnalare la serata di domenica 7 agosto dedicata a Roberto Sottile, amato professore di linguistica italiana della Facoltà di lettere Università di Palermo nel primo anniversario della scomparsa, iniziativa in collaborazione con i familiari e aperto alla partecipazione di poeti, artisti, che verrà concluso dal musicista Cesare Basile.

Published by