Enel contro la violenza sulle donne. Eventi A Roma, Milano, Torino, Catania con Damiana, romanzo di Vincenzo Muscarella.

L’Enel contro la violenza sulle donne. Eventi A Roma, Milano, Torino, Catania con Damiana, romanzo di Vincenzo Muscarella.

La violenza sulle donne ci riguarda tutti.

Con questo slogan il 25 novembre prossimo,  l’Enel, tramite il suo organismo interno “People Care and Diversity Management Italia”, organizza nelle proprie sedi diversi incontri di sensibilizzazione, in tutta Italia, per l’eliminazione della violenza sulle donne.

In ben quattro di tali incontri, quelli delle sedi di Roma,Torino, Milano e Catania, in contemporanea dalle 13,00 alle 14,30, verranno letti brani tratti dal romanzo di Vincenzo Muscarella, Damiana.

Attraverso la lettura di tali brani che raccontano le vicende di una fimmina siciliana che trova il coraggio di ribellarsi all’oppresione di genere, scrivono gli organizzatori dei convegni, “saranno analizzati gli elementi universali della violenza contro le donne legati al contesto di ogni tempo”.

Gli incontri vedranno la partecipazione di rappresentanti dell’Associazione D.i.Re.“Donne in Rete contro la violenza”, che dal 2008 opera su tutto il territorio nazionale contro la violenza di genere.

Interverranno
Anna Maria Zucca a Torino;
Annita Belotti e Valentina Legnani a Milano;
Alessandra Filabozzi a Roma;
Valeria Pezzino a Catania.

All’incontro di Roma interverrà altresì l’attrice nonché formatrice esperta di formazione comportamentale Luciana Codispoti.

Fu in uno di questi attraversamenti che Lillino notò per la prima volta Angiolina. Assieme alle fattezze ancora acerbe, che sollecitarono la sua mai sazia voglia di prede tenere e fresche, fu l’atteggiamento, altero e quasi sprezzante, che colpì la sua immaginazione insieme alla sua vanagloria di masculu. Chi era quella ragazzina che sembrava fendere la piazza, senza degnare nessuno del pur minimo sguardo, con quell’aria distaccata da aristocratica inarrivabile?

 

Published by