Salvatore Ribaudo presenta il suo libro Camera del Lavoro nella sua Ciminna. Sabato 11 gennaio.

Il romanzo Camera del lavoro di Salvatore Ribaudo sarà presentato a Ciminna

Salvatore Ribaudo presenta al pubblico della sua città il suo romanzo Camera del Lavoro:

Ciminna, Circolo Paolo Amato
Sabato 11 gennaio 2020
ore 17,30.

 

Interverranno all’evento, con l’Autore:
Avv. Martino Savoca, Vice presidente del Circolo Paolo Amato;
Prof.ssa Rosa Maria Brancato, docente di lettere alla Scuola Media;
Arianna Attinasi, Edizioni Arianna.

Il libro sembra essere soprattutto un romanzo di formazione che mostra ai giovani in qual modo la generazione che li ha preceduti ha coltivato la bellezza dell’impegno sociale, incarnata nei valori più autentici e vitali per l’umanità: l’amore, la pace, la fratellanza, l’uguaglianza, la giustizia.

“Nel mio libro “Camera del Lavoro” – dice l’autore – scorrono immagini e voci di storie lontane e portate come dal vento. Credo però che tutto il tempo che fluisce è sempre in noi e si fa specchio della nostra esistenza. Tanti i modi di vivere, ma c’è pure la coscienza, guida immutevole con gli occhi della fanciullezza. Allora, a volerlo, la coscienza, che vive nel nostro intimo essere, ci può orientare verso comportamenti capaci di creare una vera armonia, dalla famiglia al mondo intero. Ed ecco che la mia creazione, con i suoi contenuti che vogliono andare al dialogo, all’amore, alla pace, alla fratellanza… non può non farci pensare all’autentico viaggio dell’uomo.”

Ed è proprio l’immagine di copertina, disegnata dal pittore Enzo Puleo, con il giovane che si affaccia dall’esterno alla finestra aperta dall’interno della stanza dell’ufficio del sindacalista che vuol passare il testimone (gli occhiali e il documento) a promettere al lettore che le pagine gli procureranno piacevoli emozioni.

Il romanzo gode della prefazione di Michele Pagliaro,(leggi articolo) già segretario generale della CGIL Sicilia e in atto Presidente Nazionale del patronato INCA.

 

Published by