Una Marina di Libri a Palermo. Lo sguardo atteso, domenica 9 giugno

Una Marina di Libri a Palermo. Presentazione del libro di Antonella Italia Lo sguardo atteso. Appunti di viaggio tra i borghi di Sicilia.

A Una Marina di libri sabato 9 giugno alle ore 18,00 al Tepidarium dell’Orto Botanico di Palermo verrà presentato il libro di Antonella Italia, Lo sguardo atteso. Appunti di viaggio tra i borghi di Sicilia.

Interverranno con l’Autrice Arianna Attinasi e Aurelio Pes.

Le distese di campi a valle e le cime dolomitiche della Quacella sfuggivano al di là del Maggiolino cabrio mentre dall’autostrada si avviava verso la statale 120 che da Polizzi Generosa conduce alle Petralia per poi dirigersi verso i centri di Geraci e Gangi. Aveva appuntamento al Parco letterario di Borgese a Polizzi Generosa e poi a Geraci Siculo per un incontro nel pomeriggio con una giovane editrice. Dopo si sarebbe recata sino ad Aliminusa per comprendere meglio la figura di Giovanni Battaglia il poeta contadino. Mentre guidava godeva nel pressare l’acceleratore e percepire l’aumento di velocità sotto il suo corpo, la fuga del paesaggio aveva il ritmo di una musica jazz e il suo sguardo incontrava l’orizzonte senza dirsi nulla.

Published by